Archivio delle notizie

D-l n. 145 - Decreto anticipi: approvazione in Aula

Con 87 voti favorevoli e 46 contrari, giovedì 7 dicembre, l'Assemblea ha approvato con modificazioni il ddl n. 912 di conversione in legge del decreto-legge n. 145/2023, sulle misure urgenti in materia economica e fiscale, in favore degli enti territoriali, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili, incardinato mercoledì 6 dicembre nel testo modificato dalla Commissione Bilancio, che ne ha concluso l'esame martedì 5 dicembre con mandato ai relatori, senatori Borghi, DamianiNocco a riferirne all'Assemblea.

Dossier di documentazione »

Rapporti tra UE e Repubblica Armena: audizione informale in 4a Commissione

Giovedì 7 dicembre, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche UE ha svolto l'audizione dell'Ambasciatore della Repubblica di Armenia, S.E. Sig.ra Tsovinar Hambardzumyan, in merito alle prospettive dei rapporti tra l'Unione europea e la Repubblica di Armenia.

Politiche economiche, disavanzi eccessivi e quadri bilancio Stati membri: approvata risoluzione in Commissione 5a

La Commissione Bilancio, giovedì 7 dicembre, ha approvato la risoluzione Doc. XVIII n. 9 a conclusione dell'esame congiunto degli Atti dell'Unione europea n. COM(2023) 240 definitivo, n. COM(2023) 241 definitivo e n. COM(2023) 242 definitivo relativi al coordinamento efficace delle politiche economiche e sorveglianza di bilancio multilaterale, alle modalità di attuazione della procedura per i disavanzi eccessivi e ai requisiti per i quadri di bilancio degli Stati membri.